Rottamazione-ter, attivo il nuovo servizio online della Riscossione per richiedere copia dei bollettini delle rate delle cartelle.
Stando al comunicato diffuso ieri da Agenzia delle entrate-Riscossione, tramite il nuovo servizio web sarà possibile richiedere o scaricare direttamente online i bollettini delle rate della definizione agevolata delle cartelle anche oltre la decima rata. Il portale online Riscossione è stato infatti arricchito dalla possibilità di richiedere copia, oltre che delle comunicazioni delle somme dovute relative alle prime dieci scadenze, anche dei bollettini e dei moduli dall’undicesima rata per quei contribuenti che hanno un piano ripartito in più di dieci rate.
Il servizio è disponibile sul sito internet www.agenziaentrateriscossione.gov.it nelle sezioni «Rottamazione-ter» e «Saldo e stralcio», a cui è possibile accedere senza necessità di pin o password. Sarà sufficiente inserire il proprio codice fiscale e la documentazione prevista per ricevere copia della comunicazione direttamente sulla propria mail dei bollettini da saldare. Gli stessi bollettini saranno inoltre scaricabili direttamente dal sito, accedendo all’area riservata attraverso la propria identità digitale, ossia tramite le credenziali del sistema pubblico di identità digitale (Spid), carta d’identità elettronica (Cie) e della tessera sanitaria/ carta nazionale dei servizi (Cns). Oltre all’online, Agenzia delle entrate-Riscossione ha comunque provveduto nei mesi di settembre e ottobre 2021 a inviare ai contribuenti in forma cartacea i moduli da utilizzare per il versamento dall’undicesima rata in poi della rottamazione ter.