“Ai repubblicani, ai conservatori e a tutti i grandi americani, Elon Musk lo sta “mettendo in gioco” per aiutare la nostra nazione, e sta facendo un LAVORO FANTASTICO! Ma i Lunatici di Sinistra Radicale, come spesso fanno, stanno cercando di boicottare illegalmente e collusivamente Tesla, una delle grandi case automobilistiche del mondo, e il “bambino” di Elon, al fine di attaccare e danneggiare Elon e tutto ciò che rappresenta” scrive Donald Trump sulla(sua) piattaforma digitale, “Truth”(“Verità”).

Un aiuto che arriva dopo uno dei giorni più duri per l’impero di Elon Musk con il titolo Tesla protagonista dell’ondata di vendite che ha fatto crollare gli Wall Street lunedì scorso. Ma i mali di Tesla arrivano da più lontano: le vendite, specie in Europa e in Cina, si sono dimezzate negli ultimi mesi del 2024, mentre i concorrenti, su tutte la cinese Byd, ormai contendono apertamente il primato di principale produttore mondiale di auto elettriche. Ieri anche il social X( di proprietà di Musk) è stato a lungo fuori uso per un attacco hacker.

Per Donald Trump invece le ragioni sono tutte politiche “Hanno cercato di farlo a me nelle scorse presidenziali del 2024, ma come ha funzionato? In ogni caso, comprerò una Tesla nuova di zecca domani mattina come dimostrazione di fiducia e sostegno per Elon Musk, un grande americano. Perché dovrebbe essere punito per aver messo al lavoro le sue enormi capacità per aiutare a RENDERE DI NUOVO GRANDE L’AMERICA( MAKE AMERICAN GREAT AGAIN)???”.

Sta di fatto che comprare una Tesla ultimamente significa avere un bersaglio addosso per chi, con atti vandalici, prende di mira con vernici ed altre forme di danneggiamento urbano proprio l’auto che doveva essere simbolo di un cambiamento “green” ma che con il comportamento di Musk è diventata l’auto-simbolo di una dittatura economica e informativa sostenuta dal tycoon newyorkese.

(Fonte: La Repubblica)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.