Home Politica Dopo Toti: al voto in Liguria sotto la pioggia

Dopo Toti: al voto in Liguria sotto la pioggia

23
0

 Seggi aperti dalle 7 di questa mattina in Liguria per le elezioni regionali. Si vota fino alle 23 e poi domani dalle 7 alle 15 per eleggere il nuovo Consiglio regionale e per il successore di Giovanni Toti alla presidenza della Regione dopo le dimissioni seguito alle inchieste giudiziarie per le accuse di corruzione.

Sull’affluenza pesa l’incognita maltempo: sulla regione, ad eccezione dello Spezzino, c’è un’allerta arancione per piogge diffuse e temporali e alcuni seggi in zone a rischio (Borgio Verezzi, Quiliano, Vado e Spotorno) sono stati spostati. Nove i candidati alla presidenza: Marco Bucci, Andrea Orlando, Alessandro Rosson, Davide Felice, Francesco Toscano, Marco Giuseppe Ferrando, Nicola Rollando, Maria Antonietta Cella, Nicola Morra. 

La Liguria ovviamente fa appetito. Chissà se i candidati, una volta eletti si adopereranno per risollevare la regione dopo gli scandali oppure…

Sta di fatto che anche la Liguria, così come il resto d’Italia, versa in condizione critiche per la mancata messa in opera di soluzioni attive contro il maltempo ed il dissesto idro-geologico. Una occasione ghiotta per far girare milioni di euro.

(Fonte:ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui