Nordio: i giudici sulla questione Albania hanno “esondato”
Sulla sentenza di Roma il guardasigilli Carlo Nordio: “La decisione è abnorme”.
La decisione del tribunale di Roma – dice Nordio – sui migranti in Albania è “abnorme”. Ed è accompagnato da un avvertimento: “Se la Magistratura esonda dai propri poteri attribuendosi delle prerogative che non può avere, come quella di definire uno stato sicuro, deve intervenire la politica che esprime la volontà popolare”.
Va ricordato che nelle motivazioni della sentenza della magistratura c’è la affermazione che l’Egitto(una delle patrie degli immigrati in questione) non è una nazione sicura.
Ma se in Egitto sono migliaia i turisti italiani che ci vanno annualmente?
Regeni a parte, l’Egitto è uno dei pochi stati africani ad essere sicuro, quindi gli immigrati clandestini egiziani andrebbero rimpatriati.
Con la loro sentenza i magistrati non hanno fatto altro che incoraggiare l’immigrazione clandestina. Forse è il momento di una seria riforma della magistratura, e soprattutto dei loro appartenenti, che sembrano avere il cervello in tilt sin dai tempi di quelle assurde sentenze della Corte di Cassazione che hanno fatto la storia della stupidità giuridica italiana.