È uscito oggi, venerdì 27 settembre, ‘Silverlines'(linee argentee), l’attesissimo primo brano da solista di Damiano David, frontman dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. Il singolo è accompagnato dal video ufficiale, disponibile sulle piattaforme digitali.
“Silverlines è una canzone molto speciale per me – commenta Damiano – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. E’ una lettera di speranza verso il futuro, e ora, riguardando indietro, mi ritrovo esattamente nello stesso stato d’animo che la canzone descrive. Mi è venuto naturale sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo, e spero veramente che le persone abbiano voglia di intraprendere questo viaggio con me».
‘Silverlines’ è un brano con un impianto stilistico e musicale dalla forte impronta cinematografica. L’estensione e la potenza vocale uniche di Damiano(diciamoci la verità), che qui vengono mostrate sotto una nuova luce, si uniscono a un testo incorniciato da intimità esistenziale e poesia che evolve in immagini e sensazioni da provare.
Continuerà la sua avventura con i Maneskin o vivrà una nuova vita indipendente con tanto di baffetto?
Ai posteri l’hard-rock sentenza!
(Fonte: ADNKronos)