Restituisce un portafoglio pieno di soldi: ricompensa e cena amara per un giovane onesto

(di Caterina Mennito)

Un 15enne di Santa Giustina in Colle, in vacanza a Riva del Garda, ha trovato un portafoglio su una panchina contenente oltre mille euro, sei carte di credito, una patente di guida e tre documenti d’identità. Senza alcuna esitazione, il ragazzo ha deciso di restituire il portafoglio, chiedendo aiuto a due turisti che hanno subito chiamato i carabinieri. Grazie al gesto del giovane, il portafoglio è stato riconsegnato alla legittima proprietaria, una ristoratrice della zona.

Per ringraziare il ragazzo della sua onestà, la donna ha deciso di offrirgli una ricompensa di 50 euro e un invito a cena per lui e i suoi genitori nel suo ristorante. La famiglia ha accettato l’invito, ma la serata ha avuto un epilogo inaspettato: al termine del pasto, al tavolo è arrivato un conto con solo uno sconto del 10%. I genitori del giovane, sorpresi e delusi, hanno pagato il conto e raccontato l’accaduto al proprietario della struttura dove alloggiavano.

La vicenda è diventata nota a livello locale, e il ristorante ha subito offerto le sue scuse, attribuendo l’errore alla stanchezza del personale e rinnovando l’invito alla famiglia per un pasto gratuito.

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *