Era alla guida di un’auto, ad alta velocità, quando è finto contro il guardrail ed è morto sul colpo. È accaduto a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli.
Sono stati i Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna ad intervenire lungo la SS268, direzione Napoli all’altezza dello svincolo Somma Vesuviana Sud.
Il proprietario del veicolo ne aveva denunciato il furto presso i Carabinieri di Pagani. L‘uomo che ha perso la vita sul colpo è l’autore stesso del furto. Il sopralluogo è stato effettuato dal Nucleo investigativo di Castello di Cisterna e dal medico legale intervenuto sul luogo. La circolazione stradale è stata interrotta nel tratto interessato.
Aveva rubato quella Fiat 500L a Pagani, in provincia di Salerno. Poi è scappato a velocità sostenuta, anzi, altissima. Fino all’impatto, senza scampo, contro un guardrail a Somma Vesuviana.
È accaduto ieri 20 agosto, nel primo pomeriggio, con gli ultimi particolari del fatto che stanno venendo a galla solo oggi.
Il furto dell’auto era stato denunciato in mattinata, poco prima del fatale schianto. L’incidente è invece avvenuto poco dopo le 14 lungo la Ss268, la Statale del Vesuvio, direzione Napoli all’altezza dello svincolo Somma Vesuviana Sud.
Il ladro alla guida ha perso il controllo dell’auto che ha impattato con violenza contro il guardrail. Diversi passanti sono stati testimoni di una scena orribile: testa e braccia sono stati staccati dal corpo finendo sull’asfalto. I soccorsi, all’arrivo, non hanno potuto fare altro che accertare la morte del conducente fraudolento.
Non è al momento chiaro se la vittima sia stata identificata o meno da parte delle forze dell’ordine, che continuano a indagare sul fatto.
E’ vero che il furto di un’auto è un reato odioso, ma il ladro di certo non meritava di fare questa macabra fine. Tuttavia sul web l’opinione di molti nei post è più crudele della sorte stessa capitata al ladro.
(Fonti: Il Mattino, Leggo)