È successo durante la notte a Sori, nel comune di Genova, dove ragazzino di 13 anni di Recco ha accoltellato un 14enne alla gamba, all’addome e a una gamba.
Da quanto si è appreso, il ragazzino è uscito di casa portando con sé un coltello a serramanico( come quello in foto). E’ chiara la volontà di delinquere.
L’aggressione è avvenuta vicino al campetto parrocchiale di Sori.
Sul luogo il 118 e la Croce Rossa di Sori che hanno fermato tempestivamente l’emorragia trasferendo quindi il ragazzino all’ospedale San Martino di Genova dove è stato operato per suturare le ferite ricevute e rimuovere la punta del coltello. Il giovane per fortuna non è in pericolo di vita e il personale medico ne ha disposto il ricovero in degenza.
I Carabinieri della compagnia di Santa Margherita Ligure hanno fermato il 13enne che è stato affidato in custodia ai genitori.
Sembra che il ragazzino di 13 anni abbia litigato telefonicamente con il ragazzo di 14 anni a causa di un ‘like’ messo alla foto dell’ex fidanzatina del tredicenne su una piattaforma digitale.
I due si sono dati appuntamento vicino al campetto della parrocchia per un “chiarimento”, finito in una lite e con le coltellate. Il giovanissimo aggressore è poi scappato verso la stazione ferroviaria, ma i Carabinieri , indagando prontamente, l’hanno rintracciato e tradotto in caserma dove è stato affidato ai genitori.
Con questo episodio è chiara la deriva che l nostra società sta prendendo. Accoltellare un coetaneo per aver cliccato “mi piace” su un sito internet “social”. Sembra assurdo, ma è terribilmente vero.
Mala tempora currunt.
(Fonte:AGI)