Home media La denuncia dell’USIG-Rai

La denuncia dell’USIG-Rai

95
0

Sui risultati delle elezioni francesi il Servizio Pubblico “non ha fatto nulla per dare conto tempestivamente su quanto stava avvenendo di un voto che parla direttamente al futuro dell’Europa”. Lo denuncia in una nota l’Usigrai sottolineando che “ieri, mentre Mediaset e La7 hanno scelto una programmazione ad hoc per raccontare da subito l’esito del voto, la Rai non si è preoccupata minimamente delle elezioni francesi”.

“I tg di prima serata hanno lasciato pressoché invariata la scaletta tra un servizio sul caldo e uno di cronaca nera – si legge nella nota – e durante l’access e il primetime vengono trasmessi Techetechetè e un programma di musica su Raiuno, un film su Raidue, e una replica di ‘Report’ su Raitre ma su tutt’altro. Per non dire di Rainews 24, il canale all news della Rai che, contrariamente al suo mandato editoriale, decide di aprire alle 22.00 di ieri non con la Francia ma con il festival ‘Città Identitarie’ ideato da Edoardo Silos Labini”.

La replica del direttore di Rainews

Il direttore di RaiNews Paolo Petrecca replica alle accuse del Cdr e dell’Usigrai sulla copertura delle elezioni in Francia esprimendo “rammarico per i continui attacchi personali subiti in modo strumentale e in questo caso perfino oltre i limiti della decenza”. “In questa circostanza il Cdr, che dovrebbe tutelare i colleghi, si sforza addirittura di mettere in relazione stimati professionisti con la vita privata del direttore”, si legge nella nota.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui