Home In Evidenza Auguri, Simona!

Auguri, Simona!

91
0

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposano.

Oggi, 6 luglio, il matrimonio di super Simo e del compagno, che le ha chiesto la mano in diretta tv durante l’ultima edizione di “Ballando con le Stelle”. Le nozze, officiate dal presidente della regione Emilia Romagna uscente Stefano Bonaccini (amico della coppia), si tengono al Grand Hotel di Rimini.

Dopo il forfait forzato dell’amica e co-conduttrice di Citofonando Rai2, Paola Perego, Simona Ventura ha chiesto a Milly Carlucci di fare da testimone. La conduttrice ha accettato e sarà alla sinistra della sposa. Marco Di Terlizzi è invece il testimone di Giovanni Terzi.

Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno poi raccontato a Chi alcuni dettagli del matrimonio nell’intervista a Chi: «Verso sera ci sarà la cerimonia officiata da Stefano Bonaccini, lui e sua moglie Sandra sono nostri amici, e ci saranno tanti ospiti. Per decidere gli invitati ci siamo dati un metodo: abbiamo riunito le nostre rubriche telefoniche ed erano 9800 nomi. Poi, considerando che alcuni amici erano comuni, siamo scesi a seimila».

Poi hanno aggiunto: «Abbiamo deciso di fare un’unica festa che parte a Milano e prosegue a Rimini: c’è un filo rosso dato dalle sculture luminose di Marco Lodola, dai video wall di Sergio Pappalettera. Il racconto è una festa unica, a Rimini ci sarà il momento della celebrazione della promessa di matrimonio che sarà riservata, poi proseguiremo con una cena e un party».

Gli invitati alle nozze

Molto probabilmente, al matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi saranno presenti personalità come: Valeria Marini, Alba Parietti, Giusy Ferreri, Eleonora Daniele, Luisa Corna, Paola Barale, Raffaella Fico, Giulia Salemi, Daniele Battaglia. Ma non è finita qui, dovrebbero esserci anche la duchessa di York Sarah Ferguson, Giancarlo Giannini, Ricky e Gianmarco Tognazzi, Lino Banfi, Enzo Iacchetti, il cantante Den Arrow e molti altri. 

L’abito da sposa di Super Simo

Per quanto riguarda l’abito da sposa Simona Ventura non ha svelato nulla ma ha dato qualche piccola anticipazione quando è stata ospite da Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno. «Siccome siamo donne di spettacolo voglio essere spettacolare. Avremo diversi look, Enzo Miccio sta curando il tutto», aveva detto.

Location da sogno e tanti amici e parenti con cui condividere una giornata indimenticabile: è il party prematrimoniale di Simona Ventura e Giovanni Terzi a Milano con circa mille invitati, che si è tenuto il 27 giugno. Una festa dallo stile quasi hollywoodiano organizzata nel minimo dettaglio e in modo impeccabile da Enzo Miccio.

Per la festa la conduttrice ha optato per un completo firmato Atelier Emé con giacca, camicia e pantaloni a zampa in pizzo. Il dettaglio chic è un fiore applicato sul lato sinistro della giacca. Mentre Giovanni Terzi ha optato per un abito uomo sartoriale blu con scarpe nere. 

L’Iban nuziale

A coordinare tutto ci sarà il wedding planner per eccellenza Enzo Miccio, che non è riuscito a schivare la prima polemica dedicata alle nozze Ventura – Terzi: sugli inviti mandati agli amici è stato inserito a caratteri luccicanti un Iban con causale «Simona e Giovanni Honeymoon».

Simona festeggiò negli anni ’90 il 4° miliardo depositato in banca con una bella festa e tanto di torta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui