“CURIAMO LA VITA”( comunicato stampa)
“Il 2 Luglio si sono riuniti gli attivisti del Comitato Curiamo la Vita ed hanno nominato alla carica di Presidente Angelo Maddaloni, vice-Presidente Giuseppina De Masi e Michela Ottobre sarà l’addetto stampa.
Come più volte ribadito il Comitato è stato costituito con lo scopo di evitare lo smantellamento e la soppressione del Pronto Soccorso attivo dell’Ospedale S. Alfonso M De’ Liguori in S. Agata De’Goti (Bn) con la conseguente riduzione dell’offerta sanitaria nell’area interna della Provincia di Benevento quale la Valle Caudina e Telesina.
Tutto sembrava risolto con il decreto della Regione Campania 41/2019; invece, a distanza di cinque anni la situazione è totalmente precipitata ed ora si paventa la totale chiusura.
Tra le iniziative che intraprenderà quasi certamente il Comitato sarà il blocco della viabilità sulla Fondo Valle Isclero nel tratto tra lo svincolo di Dugenta e quello dell’Ospedale in modo da deviare il traffico e farlo transitare davanti all’Ospedale, “bellissima cattedrale nel deserto”, prima, però, chiederanno l’incontro con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca…”.
Pieno sostegno all’iniziativa. Il diritto alla SALUTE è un diritto inalienabile ed universale sancito dalla Costituzione. Fino a prova contraria, siamo in Repubblica. Non esiste alcuna giustificazione alla negazione di tale diritto.
Cito l’Art. 32 Cost: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.”.