Home Cronaca Caso “Giulia Tramontano”. Impagnatiello, la relazione dello psichiatra: “Narciso patologico, controllore di...

Caso “Giulia Tramontano”. Impagnatiello, la relazione dello psichiatra: “Narciso patologico, controllore di due donne”

107
0

Il quadro tracciato in 15 pagine da Raniero Rossetti, lo specialista in psichiatria incaricato dalla difesa dell’imputato nel processo per l’omicidio di Giulia Tramontano.

“Il narciso patologico, il manipolatore e l’astuto controllore di due esistenze femminili da tenere al guinzaglio con bugie e sotterfugi seriali è stato smascherato e ha dovuto improvvisamente decadere dal suo ruolo”. E’ in questo “crollo” che Giulia Tramontano, la donna della sua vita diventa “la nemica” e le 37 coltellate, che seguono lo smascheramento, sono l’atto “devastante e finale” del “risentimento” per chi portava in grembo Thiago. E’ in questo quadro che agisce Alessandro Impagnatiello secondo Raniero Rossetti, lo specialista in psichiatria incaricato dalla difesa dell’imputato, reo confesso, che parlerà nella prossima udienza del 10 giugno a Milano.

Nella relazione di quindici pagine, depositata ieri alle parti, l’esperto tratteggia la personalità del 31enne con due sfaccettature: l’uomo che vive una relazione convenzionale con Giulia e il barman con forti ambizioni nel lavoro e “appagato” dall’altra donna (collega di lavoro) che lo desiderava e aspettava. L’imputato è logorato da “un forte stato di stress”, fa “uno sforzo enorme per tenere tutto sotto controllo, era un enorme castello di bugie, una specie di doppia vita”, spiega allo psichiatra in due colloqui in carcere.

Ma la partita sulla “scacchiera” salta il 27 maggio del 2023 quando c’è l’incontro tra le due donne che lo fa sentire “sconfitto, umiliato per avere perso il controllo che durava da dieci mesi”. Il faccia a faccia determina “una tremenda ferita narcisistica all’imputato, non rimediabile né sanabile: ‘il mondo mi è crollato addosso’ ha continuato a ripetermi in seduta, e tale affermazione è assolutamente credibile” si legge nella consulenza.

Mi perdoni, dott. Rossetti, Lei può anche essere un luminare della psichiatria, ma per tutta l’Italia( e non solo) il suo assistito è semplicemente un mostro, un bugiardo, un maldestro furbone che l’avrebbe fatta franca come altri lupi mannari in giro a zampa libera se le indagini non lo avessero scoperto.

E’ pur vero che anche i lupi mannari hanno diritto alla difesa, questa è la Legge.

(Fonte:ADNKronos)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui