Home Cronaca Ucciso con una fascetta intorno al collo a Palermo il marito dell’eurodeputata...

Ucciso con una fascetta intorno al collo a Palermo il marito dell’eurodeputata Francesca Donato

62
0

Un architetto, Angelo Onorato, titolare di un negozio di arredamenti, marito dell’eurodeputata della Democrazia Cristiana Francesca Donato, è stato ucciso a Palermo. La vittima è stata trovata morta nella propria auto nella zona di via Ugo La Malfa.

L’uomo è stato trovato privo di vita con una fascetta da elettricista stretta al collo. Secondo le prime informazioni, non vi sarebbero segni di ferite d’arma da fuoco sul cadavere. Il corpo è stato rinvenuto sul sedile al posto di guida di una Range Rover color verde, parcheggiata sulla bretella laterale di viale Regione Siciliana nordovest in direzione Isola delle Femmine. Una delle ipotesi a cui stanno attualmente lavorando gli investigatori della Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Palermo è che la vittima, architetto e proprietario di due negozi di arredamento a Palermo, avesse un appuntamento. Sul luogo il medico di legale e il sostituto procuratore di turno.

La moglie eurodeputata Francesca Donato non aveva notizie di lui dalle 11 del mattino. Pare che l’imprenditore avesse un appuntamento con qualcuno e che quello nei pressi di via Ugo La Malfa, dove è stata trovata l’auto, fosse il luogo scelto per parlare. Sul posto Polizia e Carabinieri. “Hanno ucciso mio marito Angelo”. Così l’eurodeputata Francesca Donato, e vice segretaria della Dc, parlando con alcuni amici che l’hanno chiamata per capire se la vittima fosse realmente il marito, Angelo Onorato.

Dopo avere seguito la moglie, Francesca Donato, nella campagna elettorale di cinque anni fa per le europee, poi eletta a Bruxelles come indipendente nella Lega, l’imprenditore Angelo Onorato, trovato morto oggi a Palermo, due anni fa aveva tentato l’avventura politica in prima persona, candidandosi alle regionali in Sicilia con la Dc di Totò Cuffaro, ottenendo 846 voti e risultando undicesimo tra i sedici in lista. Fallito l’ingresso all’Assemblea siciliana, Onorato aveva ripreso la sua attività di imprenditore nel settore edile e aveva rinnovato da poco il negozio ’Casa’, di cui è titolare, in viale Strasburgo. Lascia moglie e due figli.

Tra mesi forse scopriremo la dinamica della morte e forse le cause di questa scomparsa. Le dichiarazioni dell’eurodeputata lasciano intendere che ci siano dei responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui