La National Rifle Association (Nra, un tempo col volto noto dell’attore Charlton Heston), la potente lobby delle armi, ha dato nuovamente il suo endorsement (appoggio) a Donald Trump poco prima che intervenisse alla sua convention annuale a Dallas.
Il tycoon newyorkese ha sollecitato i proprietari di armi a votarlo e ha ammonito che il secondo emendamento “è davvero in gioco” alle elezioni di novembre.
Il secondo emendamento è stato redatto per timore di invasione britannica, almeno 2 secoli fa!
“Dobbiamo convincere i proprietari di armi a votare”, ha detto l’ex presidente. “Penso che siate un gruppo ribelle. Ma siamo pure ribelli e votate questa volta”, ha proseguito. Quindi ha avvisato che se Joe Biden “otterrà di restare altri quattro anni, verranno a prendervi le armi, è sicuro al 100%. Il corrotto Joe ha alle spalle 40 anni di tentativi di togliere le armi da fuoco dalle mani di cittadini rispettosi della legge”, ha tuonato.
L’inciviltà dell’umanità risiede proprio in questo istinto omicida, violento, che contraddistingue la razza umana. Come esseri senzienti, e passati ormai secoli di sangue, dovremmo aver imparato che guerra e armi non portano mai nulla di buono. Non vale più la massima di Cesare “Si vis pacem para bellum”.
Forse dovrebbe valere un unico bisogno, come dissero i Fab Four di Liverpool:
” ALL YOU NEED IS LOVE”.