Home Cultura Venerdi 17

Venerdi 17

111
0

A mezzanotte ho acceso il Pc…è andato in tilt…morto. Come fare? Ho tirato fuori un vecchio notebook(12 anni), schermo rotto, tastiera rotta. Con un cavo l’ ho collegato alla tv.

Ho provato ad accedere alla mia pagina di redattore su Aslimitaly, ma il browser, dopo diversi tentativi inutili scopro essere scaduto nel 2022.
Non mi perdo d’ animo, e con la tastiera su schermo, con molta pazienza, scarico finalmente Microsoft Edge e riparto, anche se lentissimamente a scrivere, praticamente in stile Hawking, ma con tunnel carpale causa mouse!

Da buon napoletano ,da lettore di Pirandello, ahimè, mi trovo ad ammettere che venerdì 17 ha fatto il suo dovere.

Essere apotropaici, credere in queste cose nel 2024 è davvero anacronistico. Eppure…

Chiedo scusa a chi legge se potrò redigere un solo articolo, ma visto l’andazzo, non potendo confidare pienamente nella mia vecchia auto, con acciacchi e problemi di deambulazione gravi, diabete incluso, domani(oggi non mi smuove nulla) porterò il pc in assistenza e mi procurerò una tastiera; resterò qui ad Avellino, almeno a documentarmi. Se ” regge” questo notebook senza schermo e tastiera.

Ritenendomi una persona comunque razionale, per mille tulipani, venerdì 17 mi ha colto in pieno. Mi capitò un venerdì infausto il secolo scorso, in una interrogazione in greco su La Repubblica di Platone, ma era da addurre, pensai allora, alla difficoltà del testo e alla crudeltà della Prof.ssa P. , non alla sfortuna.

Ad ogni modo, sursum corda!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui