Home Cronaca Minacce(ancora) di morte alla Segre.

Minacce(ancora) di morte alla Segre.

47
0

“Ricevo minacce pazzesche che ho ignorato per anni. E mi preoccupo di questi odiatori in generale che dovrebbero essere protetti e curati. Ma io ho visto tutto, come potrei avere paura a uscire di casa?”. Così la senatrice a vita Liliana Segre durante un evento al Memoriale della Shoah di Milano.

“Dico sempre che ho vissuto invano. Per 30 anni sono andata nelle scuole a raccontare ciò che era successo. E ritrovarmi a 94 anni a sentirmi dire ‘stai attenta, stai a casa’… A me piace vivere, sono attiva, ho tante passioni. E dovrei stare a casa perché qualcuno vuole ammazzarmi? No” ha aggiunto Segre.

Coraggio senatrice. Lei è scampata alla morte “industriale” dei nazisti, arrivando alla veneranda età di 94 anni, guadagnando mensilmente quello che ricevono di pensione una trentina di anziani messi insieme!

Io , come tutti gli italiani, brava gente, La rispettiamo e le auguriamo di incassare fino all’ultimo respiro il suo meritatissimo stipendio di parlamentare a vita!

Stia tranquilla che, una volta passata a miglior vita, che sia per cause naturali o meno, qualche radical chic proporrà di intestarle un vicolo o una piazzetta, magari una statua, come quella del film Fantozzi.

Io ironizzo, non se La prenda a male. E’ solo che la carica di senatore a vita la ritengo ingiusta ed incostituzionale, per qualsiasi merito venga affibiata.

Le minacce che Lei riceve sono solo uno sfogo di qualche ignorantello: che senso avrebbe uccidere una 94 enne, seppur vispa e attiva come Lei?

Le auguro di arrivare e passare indenne a 100 anni e più, e di vedere l’Italia come progredirà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui