Home In Evidenza Colera Cruise? No, solo gastroenterite( per fortuna)

Colera Cruise? No, solo gastroenterite( per fortuna)

99
0

La paura di alcuni casi di colera ha fatto scattare l’allarme su una nave da crociera norvegese, la Norwegian Dawn( “alba norvegese”), al largo delle coste di Mauritius. L’imbarcazione, con più di 2.000 passeggeri a bordo è stata costretta alla quarantena dopo che almeno 15 persone si sono sentite male con forti dolori allo stomaco.

Le autorità di Mauritius avevano inizialmente vietato l’attracco della nave nella capitale Port Louis per evitare eventuali rischi di contagio per la salute pubblica. Successivamente le autorità sanitarie del Paese hanno accertato che si trattava di gastroenterite e non di un focolaio di colera, come si sospettava all’inizio. E’ quindi stato autorizzato lo sbarco.

I passeggeri hanno sviluppato i sintomi durante un viaggio in Sud Africa, ha detto un rappresentante della Norwegian Cruise Line Holdings. Una passeggera ha raccontato alla Bbc che, nonostante il ritardo, l’atmosfera sulla nave era “abbastanza calma”. “I passeggeri sembrano aver preso la situazione con calma: si sono divertiti sedendosi a bordo piscina, assistendo a spettacoli e andando al bar”, ha detto.

Tutto è bene quel che finisce bene, gastroenterite a parte. Quando andate in crociera, non abboffatevi, e assumete yogurt. C’è sempre la fantomatica “vendetta di Montezuma” che colpisce i turisti omnivori sprovveduti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui