Home Economia Tod’s, i fratelli Della Valle lanciano un’Opa per il delisting 

Tod’s, i fratelli Della Valle lanciano un’Opa per il delisting 

77
0

Diego Della Valle e Andrea Della Valle insieme al fondo di private equity L Catterton lanciano una nuova Opa totalitaria per il delisting da Piazza Affari del marchio Tod’s. L’offerta a 43 euro – è stato comunicato in una nota – prevede che i soci di maggioranza mantengano il controllo del gruppo.

“L’offerente – nel dettaglio – promuoverà un’ offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria per un corrispettivo pari a euro 43 per azione volta ad acquisire massime di 11.913.128 azioni ordinarie di Tod’s. In caso di successo dell’Opa – si spiega ancora – ai soci di maggioranza resterà il 54% del capitale socialeL Catterton diventerà titolare indirettamente del 36% e a Delphine, azionista di minoranza, andrà il 10%. L’offerta, inoltre, include un premio del 17,59% sul prezzo di Borsa .

Diego Della Valle

Diego Della Valle, presidente e A.D. di Tod’s ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto dell’ operazione che porterà ulteriori benefici allo sviluppo futuro del Gruppo Tod’s, uno sviluppo fatto di continui investimenti e di obiettivi sfidanti”. “In questo momento – aggiunge – uscire dalla Borsa, con la quale abbiamo sempre avuto ottimi rapporti, riteniamo sia la scelta strategicamente più idonea. Condividere questo percorso con L Catterton, private equity leader mondiale nel settore dei beni di consumo, ci darà la possibilità di svilupparci ulteriormente“.

Notevole. Della Valle sa il fatto suo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui