Home Economia Stellantis e la produzione italiana di Maserati

Stellantis e la produzione italiana di Maserati

118
0

Maserati è il primo marchio di lusso italiano a sviluppare e produrre vetture 100% elettriche. I modelli saranno progettati e sviluppati a Modena.

I modelli Maserati – marchio di lusso del gruppo Stellantis – ora in produzione e quelli futuri sono e saranno 100% disegnati, sviluppati e prodotti in Italia. Lo afferma, in un comunicato, Stellantis.

Maserati, il primo marchio di lusso italiano a sviluppare e produrre vetture 100% elettriche, si muove verso un piano di crescita volto a una redditività ecologicamente sostenibile nel lungo termine. La gamma di Maserati, interamente disegnata, sviluppata e prodotta in Italia, è distribuita in oltre 70 Paesi nel mondo, con un ottimo tasso di esportazione dell’86%. Modena continua a essere il motore pulsante della casa del Tridente.

“Guidati dal nostro cuore modenese- spiega Davide Grasso, CEO di Maserati – stiamo avanzando a pieno regime per guidare il cambiamento verso l’elettrificazione, con la versione 100% elettrica di due dei nostri modelli iconici già in commercio e un altro modello in arrivo quest’anno. Offriremo ai nostri affezionati clienti le Maserati più potenti di sempre, spingendoci oltre i confini del piacere di guida, in una nuova era. Con la nostra visione e il nostro piano strategico a lungo termine vogliamo lasciare un segno nel mondo del lusso grazie all’eccellenza manifatturiera italiana, puntando costantemente su una qualità distintiva e costruendo il nostro futuro con un modello di business dedicato, per garantire ai clienti i prodotti migliori che riflettono i valori della casa del Tridente”.

Maserati – si legge nel comunicato di Stellantis –  rientra nel piano strategico di Stellantis Dare Forward 2030 annunciato il primo marzo 2022, ed è parte fondamentale dell’organizzazione amatrice globale. Tutti i nuovi modelli Maserati saranno dotati di motori 100% elettrici e sostenibili. Il 2024 è un anno fondamentale per la crescita dell’azienda, specialmente in considerazione delle sfide e dei cambiamenti che i marchi del lusso nel settore automotive sono chiamati ad affrontare a livello mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui