Home Cronaca Turista 16enne scivola sul ghiaccio cadendo in un burrone: morta per...

Turista 16enne scivola sul ghiaccio cadendo in un burrone: morta per ipotermia

145
0

È stata trovata morta ai piedi di un sentiero nei pressi di San Candido, in Alto Adige, una turista tedesca di soli 16 anni. La giovane era uscita stamane all’alba dal Maso, nel quale alloggiava con la famiglia, per una passeggiata e probabilmente è scivolata sul ghiaccio precipitando in un burrone ruzzolando per alcune decine di metri.

Le ricerche sono iniziate quando la giovane non ha fatto più rientro in albergo. Alle ricerche hanno partecipato il soccorso alpino e la Guardia di Finanza con le unità cinofile. Il corpo congelato della giovane è stata trovata infine in località Monte San Candido, a poca distanza dal Maso. Sul posto è intervenuta la Polizia.

Morte per assideramento

La giovane turista tedesca è morta probabilmente per assideramento(ipotermia) e non a causa delle ferite riportate durante la rovinosa caduta. È quanto si apprende dalle fonti investigative. La Procura di Bolzano sta valutando se disporre l’autopsia sulla salma della sfortunata 16enne.

Una tragedia. La Natura offre panorami spettacolari in momenti speciali da ammirazione totale, ma nasconde pur sempre insidie inaspettate, ed ecco che la tragedia si presenta sotto i propri piedi, in un secondo di distrazione. Morire di assideramento è una morte lenta, che penetra fin dentro le ossa, che trasforma in ghiaccio il proprio sangue, irrigidendo il corpo. Una morte atroce, ingiusta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui