Home Cronaca 2 gennaio: ancora aerei, tragedia sfiorata

2 gennaio: ancora aerei, tragedia sfiorata

117
0

Sarebbe stata un’emergenza tecnica la causa del fumo che ha invaso la cabina di pilotaggio di un aereo della Delta Airlines, in volo da Roma Fiumicino a Boston, costringendolo ad un atterraggio d’emergenza in Irlanda. Illesi ma spaventati i 294 passeggeri.

La notizia è stata diffusa dal sito specializzato Aeroinside.com e confermata dall’aeroporto di Shannon. 

L’Airbus A330-900, dopo essere atterrato in sicurezza, ha lasciato la pista di atterraggio e ha raggiunto una piazzola deserta apposita dove sono state fatte scendere le persone in sicurezza, accolte dai servizi di emergenza e dal personale tecnico aeroportuale. Il volo è poi ovviamente stato cancellato. Sono in corso accertamenti da parte del team di esperti ingegneristici sul guasto tecnico che ha interessato l’Airbus della compagnia aerea statunitense Delta Airlines.

Alcuni passeggeri sono stati soccorsi dal personale paramedico in seguito allo shock subìto nei concitati momenti di panico avvenuti nella (fortunata) discesa di emergenza.

Una tragedia sfiorata, mentre ancora si attendono aggiornamenti sull’incidente occorso sulla pista di atterraggio nell’aeroporto di Haneda, Tokyo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui