Home Cronaca Capodanno a mano armata : aggiornamenti

Capodanno a mano armata : aggiornamenti

Purtroppo, a poca distanza di tempo dall’annuncio della signora 47enne ferita all’addome da un proiettile vagante( in cura presso l’ospedale Pellegrini Vecchio), giunge la triste notizia del decesso di un’altra donna di 45 anni che nella notte sarebbe stata colpita alla testa da un proiettile vagante mentre festeggiava con i parenti all’interno di un’abitazione di Afragola, in via Plebiscito. La vittima era stata ricoverata all’ospedale Cardarelli. Sono attualmente in corso le indagini da parte dei Carabinieri di Afragola e del nucleo investigativo di castello di Cisterna. Gli agenti del commissariato di Afragola indagano inoltre sul ferimento a colpi di arma da fuoco di due uomini avvenuto intorno alle 18:00 di ieri durante il brindisi prima del cenone di fine anno, tra corso Meridionale e via de Gasperi. I due feriti, che sono ricoverati alla clinica Villa dei Fiori di Acerra, sono stati gambizzati mentre erano in strada e hanno raccontato che a sparare è stato un giovane che loro non conoscono e che gli aveva chiesto denaro. I due hanno riportato rispettivamente una ferita al ginocchio e alla tibia: non sono in gravi condizioni. Non è escluso che possa trattarsi di un agguato.

Ancora, a Santa Maria Capua Vetere(Ce), presso il rione IACP, un 26enne è stato colpito alla tempia da un colpo d’arma da fuoco e trasportato in gravissime condizioni presso l’ospedale di Caserta. Sul caso indaga la Polizia. Secondo quanto si apprende, invece, non risultano feriti da esplosione di fuochi d’artificio nel Casertano( tranne per il caso del petardo esploso in faccia), dove Carabinieri e Polizia hanno eseguito un servizio straordinario per tutta la notte.

Un uomo con un trauma cranico, colpito da un oggetto di legno lanciato giù da un balcone per festeggiare. Tra le vittime anche ragazzini giovanissimi: 5 i bimbi al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santobono, feriti tutti da petardi. Mentre due 17enni di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, sono rimasti gravemente ustionati: uno è in pericolo di vita. Un giovane di 25 anni, invece, è stato investito sulle strisce in via Caracciolo, ed è grave all’Ospedale del Mare.

Un bilancio pesantissimo quello dei festeggiamenti della notte di San Silvestro in Campania, e in particolar modo a Napoli , mentre ammonta a 274 il bilancio dei feriti di Capodanno 2024 in tutt’Italia. La Questura di Napoli, nel primo bollettino emanato, ha certificato almeno 36 feriti, di cui 3 minorenni. Sono in corso indagini a tappeto delle forze dell’ordine, con Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, su tutta la provincia, sui singoli episodi. Si sperava che le precipitazioni piovose, attorno alla mezzanotte, potesse ridurre il numero dei feriti, spegnendo i botti inesplosi in strada, ma il bilancio delle vittime dei festeggiamenti è purtroppo molto grave. A peggiorare la situazione anche il modo assurdo di festeggiare sparando con armi da fuoco, che ha causato purtroppo diverse vittime. Nelle prossime ore ci saranno purtroppo aggiornamenti in proposito.

Gli italiano, comunque, non si sono smentiti anche quest’anno con la loro stupidità festaiola portata agli estremi. Gli anni passano, e certi malcostumi restano, nonostante siano anacronistici.