Home Cultura Capodanno 2024: Augurissimi!

Capodanno 2024: Augurissimi!

217
0

Innanzi tutto un augurio di buon anno da parte del sottoscritto e di tutta la redazione di AsLimItaly.

Le informazioni di oggi riguardano essenzialmente questa notte e il modo in cui festeggiarla.

Prima di tutto vivete questa notte col pensiero ad un mondo migliore, siate altruisti, perché il destino di ognuno di noi è interconnesso, come per la teoria della Farfalla di Edward Norton Lorenz.

Festeggiate il nuovo anno senza sballarvi con droghe( fanno male, costano e sono illegali) e senza sbronzarvi troppo.

Attenti con i fuochi d’artificio, usate quelli europei e niente di artigianale e pericoloso, non ne vale la pena di rischiare un dito o un occhio “per fare Capodanno”. Ancor di più dopo le ordinanze emesse dal sindaco Gualtieri a Roma e dagli altri colleghi nei comuni metropolitani.

Sul serio, state attenti. E’ da migliaia di anni che l’uomo padroneggia la fiamma, eppure ogni anno succedono incidenti tali da lasciare senza parole. Se potete, statevene a casa o uscite almeno dopo l’una, con la speranza che abbiano terminato i petardi. Avete mai fatto lo slalom( o “tip tap”) tra i botti? Io si, è non è una cosa bella da fare. Poi ci sono i deficienti che buttano di tutto, dalle bottiglie di spumante alle lavatrici( stile Fantozzi). E a tal proposito, ricordatevi di mettere la vostra vettura in sicurezza, per evitare spiacevoli sorprese di inizio anno.

Non mangiate troppo. Si diceva, un tempo “Semel in anno licet insanire”(una volta l’anno è lecito dare di matti”), riferendosi a festività come questa, ma poi è il vostro organismo a pagarne i conti.

Detto questo, beh, divertitevi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui