Home Cronaca Anche a Natale le donne non sono sicure

Anche a Natale le donne non sono sicure

130
0

In manette un 35enne cinese a Prato. La donna, poco più che ventenne, ricoverata per le ferite.

Al culmine di una lite ha accoltellato all’addome la moglie, ricoverata ora in prognosi riservata a Prato. A intervenire la scorsa notte sono stati i poliziotti della squadra Volante in via Strozzi dove hanno trovato la donna, cinese poco più che ventenne, che era stata appena soccorsa da alcuni passanti. Gli agenti hanno rintracciato l’uomo, 35enne cinese irregolare in Italia, è stato prontamente rintracciato e fermato dal personale della Questura con ancora «segni evidenti di sangue sul giubbotto, sulle scarpe e le mani». Il 35enne, arrestato per il reato di tentato omicidio e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto presso la locale casa circondariale.

Anche all’interno della comunità cinese( molto presente nell’ambito lavorativo tessile-commerciale a prato) possono presentarsi casi di (tentato) femminicidio, e persino a Natale( per loro è normale giorno lavorativo).

Per le donne, qualsiasi possa essere la loro nazionalità o etnia, in qualsiasi giorno dell’anno, è sempre un pericolo.

Rivolgo un appello a tutte le donne, e soprattutto alle donne italiane che conoscono “donne straniere” che vivono la tragedia quotidiana di soprusi e violenze: denunciate denunciate denunciate.

Donna vita libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui