Home Cronaca Perseguitava la ex dopo ben tre denunce, 45enne arrestato nel Casertano dalla...

Perseguitava la ex dopo ben tre denunce, 45enne arrestato nel Casertano dalla Polizia

101
0

Denunciato per tre volte non si era rassegnato alla evidente fine della relazione

 Ha denunciato tre volte l’ex compagno, che dopo ogni denuncia si è comunque sempre presentato a casa sua, continuando a perseguitarla e ad inviarle messaggi, incapace di rassegnarsi alla fine della relazione. L’ultima volta però che l’uomo, un 45enne italiano, è arrivato fuori casa della ex, è arrivata la Polizia di Stato e lo ha arrestato: è accaduto a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), dove una donna, disperata, ha telefonato al 113.
 
I poliziotti del locale commissariato hanno attivato le procedure del «codice rosso», acquisendo in breve tempo gli elementi utili per accertare la reiterazione della condotta da parte del 45enne, che è stato arrestato e posto ai domiciliari. 

Complimenti alle forze dell’ordine, ma ci è voluta una chiara e decisa terza volta perché finalmente venissero attivate le procedure del “codice rosso” con tutti gli elementi probatori per confermare la reiterazione della condotta criminale. E se non avessero potuto fare in tempo?

Sarebbe finita inevitabilmente in tragedia, così come sta succedendo ultimamente in tutta Italia, con tante, troppe Giulia Cecchettin che si ritrovano uccise per i motivi più abbietti.

Fortunatamente la signora protagonista di questa vicenda di stalking è riuscita a vedere il suo incubo portato via dai poliziotti. Resta da chiedersi per quanto tempo potrà stare sicura. Di certo non basta la galera per il 45enne possessivo, ma un lungo percorso di riabilitazione psichiatrica che gli faccia perdere il desiderio malsano verso la sua ex e che comprenda l’individualità umana.

(Fonte:Corriere del Mezzogiorno)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui