Home Cultura Brad Pitt, 60 anni portati proprio bene, da favola!

Brad Pitt, 60 anni portati proprio bene, da favola!

210
0

La terza età arriva immancabilmente per tutti, anche per Brad Pitt: ma la star di Benjamin Button/Vento di Passioni/Fight Club ( e tanti altri magnifici film) spegne oggi 60 candeline proprio come il protagonista del suo film del 2008 su un uomo che “invecchia al contrario”, nascendo anziano e diventando sempre più giovane.

Il due volte premio Oscar (per 12 Years a Slave & C’era una Volta a….Hollywood) “è finalmente in una buona fase della vita”, ha detto una fonte vicina all’attore che di recente si è trasferito a casa della nuova compagna, la designer di gioielli Ines de Ramon.

Con le dipendenze e la pluriennale battaglia legale contro la seconda moglie Angelina Jolie (la prima tra 2000 e 2005 è stata l’attrice di “Friends” Jennifer Aniston) quasi dietro le spalle, Brad si prepara dunque ad aprire un nuovo capitolo della sua vita: “Sta organizzando festeggiamenti alla grande perché l’età non gli fa paura. E’ stata una strada lunga, ma finalmente è di nuovo felice”, ha detto la fonte.

Sinceramente quando ero ragazzino vidi la sua prima comparsa in Telma & Louise, e mi stava abbastanza antipatico: troppo bello. Ma poi , col tempo, ho imparato ad apprezzare la bravura della sua innata dote recitativa. Ne “L’esercito delle 12 scimmie”(con Bruce Willis) ha dimostrato di essere eclettico e lunatico, mentre in “Fight Club” ( con Edward Norton) diventa l’uomo di azione che tutti noi vorremmo essere, vulnerabile ma audace, l’altra faccia di una medaglia schizofrenica chiamata vita. Sono numerosi i film che vantano la sua bravura, aldilà della bellezza nordica che ha fatto impazzire generazioni di donne e ragazzine: Troy, capolavoro storico nonostante i difetti di sceneggiatura, World War Zombie, dove il suo eroismo fa da tema centrale ad una pellicola d’alta tensione…ma non possiamo dimenticare la sua vasta filmografia, piena di successi non solo come risultati ai box office, ma anche come critica per la sua abilità e professionalità attoriale.

Vi consiglio caldamente di vedere i suoi film, e forse alcuni li rivedrete ancora e ancora per comprenderli e apprezzarli appieno.

Recentemente ho visto sia “C’era una volta a…Hollywood” che “Babylon”( con la stupenda Margot Robby) e devo dire che Brad Pitt racchiude in sé particolari non solo somatici, ma anche tratti psicologici e dettagli comportamentali di Stars del passato in un mix evergreen affascinante e accattivante.

Auguri Brad, tantissimi auguri e regalaci qualche altra bella pellicola per farci sognare ancora come tu sai fare.

Astronauta, guerriero, sbandato, esattore delle tasse…qualsiasi ruolo lo saprai interpretare meglio di tanti.

Happy Birthday, Man.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui