Home CAMPANIA Riciclaggio e tentata estorsione, domiciliari a noto ristoratore detto ” ‘O zì...

Riciclaggio e tentata estorsione, domiciliari a noto ristoratore detto ” ‘O zì Fernandone”

131
0

Dal carcere ai domiciliari , un salto di qualità per Giuseppe De Martino, 42 anni, titolare del noto ristorante “Zi Ferdinandone” di Gragnano (Napoli), accusato di riciclaggio e tentata estorsione.
    Il tribunale di Torre Annunziata, in attesa del processo che lo vedrà imputato, ha accolto l’istanza di scarcerazione presentata dai due legali di De Martino, gli avvocati Raffaele Chiummariello e Gennaro Di Somma.
    Il 42enne venne arrestato lo scorso luglio dai Carabinieri di Castellammare di Stabia (Napoli) nell’ambito di una indagine scaturita lo scorso gennaio dopo il ritrovamento di alcune vetture poi risultate rubate nel parcheggio di un Bed &Breakfast riconducibile al ristoratore.

Per gli inquirenti avrebbe anche fatto l’intermediario in una trattativa (in gergo denominata “cavallo di ritorno”) per la restituzione, a fronte del pagamento di qualche migliaio di euro di “riscatto”, di un’auto rubata alla vittima del furto.

Mio marito ha un cuore grande, è umile, genuino. Pensava di fare del bene ed è stato tratto di inganno da gente di cui si è fidato. Gli è stata fatta una cattiveria”. A dirlo è la moglie Carmela Cuomo.

E ancora la Sig.ra Carmela aggiunge: “Il lavoro è la sua vita se non lavora muore. Noi difendiamo il nostro lavoro. Siamo lavoratori e basta non sappiamo cosa significano le cattiverie e il carcere. Lui sta bene, certo si aspettava già di uscire oggi. Domani vado a trovarlo. Siamo una coppia molto unita. Io sono una donna di preghiera. Il cuore di Gragnano e dintorni è grande: il ristorante è pieno di amici che ci amano e ci vogliono bene. La solidarietà che la nostra famiglia ha fatto per anni ora ci viene ricambiata dalle persone che ci conoscono. Spero che questo equivoco venga chiarito e che questo incubo finisca prestissimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui