Home Cronaca Ultima Ora: Schianto mortale tra 3 auto nel Beneventano, deceduti i due...

Ultima Ora: Schianto mortale tra 3 auto nel Beneventano, deceduti i due giovani di San Lorenzello che hanno perso la vita

Avevano 24 e 28 anni Gianpiero e Biagio, le due giovani vittime dell’incidente mortale che si è consumato in provincia di Benevento

Altre due giovani vittime sulle strade italiane. Nella tarda serata di sabato 16 dicembre un incidente mortale si è verificato in provincia di Benevento spezzando la vita di sue giovanissimi ragazzi. Avevano 24 e 28 anni, infatti, Gianpiero e Biagio: entrambi residenti di San Lorenzello sono morti dopo il sinistro in cui sono state coinvolte tre auto. Al bilancio si aggiungono tre persone ferite.

L’incidente sulla strada provinciale

In tarda serata di ieri, sabato 16 dicembre si è consumato il terribile incidente lungo la strada provinciale Fondo Valle Isclero.

Nel dettaglio l’urto tra le tre auto si è verificato all’altezza degli svincoli per i comuni di Melizzano e Solopaca, in provincia di Benevento

La strada è provinciale Fondo Valle Isclero, all’altezza del comune di Melizzano, dove si è consumato l’incidente

Immediato l’intervento dei soccorsi del 118 che, tuttavia, non sono stati sufficienti a salvare la vita dei due giovani di San Lorenzello.

L’incidente

Stando a una prima ricostruzione, le vittime (Gianpiero e Biagio) stavano viaggiando a bordo di una Fiat Punto quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sarebbero schiantati contro due auto. Come sempre, in questi casi, ogni possibilità è vagliabile, da un guasto meccanico, alla distrazione di un secondo, al manto stradale pieno di fossi e buche, persino un gatto o un cane randagio che si pone davanti.

Sta di fatto che l’elevata velocità contribuisce mortalmente agli schianti. In questo caso, può essere avvenuto quello che comunemente viene definito “effetto carambola” quando vengono coinvolti più di 2 veicoli.

Gli altri due veicoli coinvolti nel sinistro sarebbero una Fiat Bravo e una Renault Kadjar. A bordo del primo viaggiavano un ragazzo e una ragazza, mentre alla guida della Renault c’era un uomo.

Tutti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale a Benevento. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi sanitari con le ambulanze di Croce Rossa e della Misericordia.

Le altre persone coinvolte nell’incidente si trovano in ospedale per le ferite subite, ma non c’è stato nulla da fare per i due ragazzi a bordo della Fiat Punto.

Il 24enne e il 28enne, infatti, sarebbero morti subito dopo l’impatto. Come sopra riportato, sono entrambi residenti di San Lorenzello, piccolissimo paese in provincia di Benevento. Per loro, l’amministrazione comunale ha proposto di proclamare il lutto cittadino.