Home Cultura Natale a Limatola, il sindaco Parisi: ‘Programmazione pensata per tutti’

Natale a Limatola, il sindaco Parisi: ‘Programmazione pensata per tutti’

125
0

Ricco il calendario di appuntamenti per le festività natalizie organizzato dall’Amministrazione comunale di Limatola in collaborazione con Pro Loco, Lovelymatola, Ars Historiae, Associazione di Protezione civile “Fides” e parrocchie di San Biagio e Sant’Eligio.

“Una programmazione pensata per tutti – ha fatto presente il sindaco Domenico Parisi – pianificata per creare delle occasioni di incontro e di divertimento che possano rafforzare il senso di comunità. Ringrazio le parrocchie e le associazioni del territorio per aver contribuito ad arricchire la programmazione natalizia con 14 appuntamenti completamente gratuiti. Si tratta senza dubbio di un importante risultato”.

“Durante le festività – ha continuato il Primo Cittadino – inaugureremo a Giardoni “Casa Toraldo”, riferimento che sarà Centro culturale di arti e mestieri e polo territoriale per la famiglia. Si tratta di una ex scuola completamente abbandonata che è stata recuperata e riqualificata e che finalmente sarà restituita, funzionale e ultramoderna, alla comunità ”.

Quattro le proiezioni cinematografiche messe in scaletta per ragazzi e famiglie: il 18 ed il 26 Dicembre ed il 3 e 6 Gennaio. Il 20 Dicembre, poi, l’appuntamento è con il mega Villaggio di Babbo Natale: animazione, manipolabili, gonfiabili, mascotte. Un incontro con l’autore si terrà, invece, il 22 Dicembre con la presentazione del libro del limatolese don Gianmichele Marotta dal titolo “La corruzione in Italia. Una prassi consolidata.

Il 23 Dicembre, ancora, i ragazzi dell’Acr proporranno lo spettacolo teatrale “Un Natale napoletano”. Non mancheranno le tombolate che si svolgeranno nei giorni 22 e 30 Dicembre. Ritorna il 27 Dicembre, inoltre, in occasione della consegna ai diciottenni della Costituzione italiana, “Racconti di vita”, il secondo di una serie di incontri che vedranno protagonisti limatolesi e non che hanno affermato con forza la propria identità e che diventano uno splendido esempio da conoscere e da cui farsi ispirare. Ospite sarà Claudia Marotta, medico limatolese impegnata con il CUAMM (Collegio universitario aspiranti medici missionari).

Il 29 Dicembre, come accennato, sarà inaugurata “Casa Toraldo” per chiudersi il 6 Gennaio con “Girotondo della Befana” con tanto di animazione e spettacoli per bambini. In occasione dei festeggiamenti per la Befana, la Casa comunale resterà aperta per poter far ammirare “L’Adorazione dei Magi”, l’opera in ceramica del maestro Elvio Sagnella che è stata recentemente presentata alla cittadinanza.

Complimenti al Sindaco Domenico Parisi e all’amministrazione tutta per l’eccezionale programmazione di eventi davvero interessanti e coinvolgenti nel simpatico e splendido comune di Limatola .

Sono tutti invitati a partecipare e godersi Limatola nella sua bellezza e nella ricca varietà di eventi, così come è stato con successo per il periodo di visita al Castello della famiglia Sgueglia, che ha registrato una incredibile affluenza con la magia e l’arte che lo contraddistingue.

( si ringrazia NTR24 per l’elenco della programmazione eventi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui