Mattinata shock in Prato della Valle, trovato cadavere
Oggi in prima mattinata è stato trovato un corpo privo di vita nella piazza. Si tratta di un cittadino ghanese di 25 anni con regolare permesso di soggiorno sul territorio nazionale e incensurato.
E’ stato scoperto nella canaletta che costeggia l’isola “Memmia” in Prato della Valle. I soccorsi sono stati tempestivi ma inutili. L’uomo, identificato in un ghanese di 25 anni, è stato portato in superficie. Non presenti sul corpo segni di violenza. La salma, dopo l’intervento dei Vigili del fuoco e della polizia è stata portata all’istituto di Medicina Legale a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Al momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi possibile. Potrebbe trattarsi di un senza fissa dimora vittima di un malore improvviso, ma anche altre possibili strade vengono seguite con la dovuta attenzione. A rinvenire il cadavere sono stati alcuni passanti poco prima delle 8:00 am. Immediati l’allarme e l’arrivo dei mezzi di soccorso. L’area interessata durante le operazioni di recupero è stata transennata per evitare l’approssimarsi dei soliti curiosi morbosi.
Dai primi accertamenti effettuati dalla Polizia la vittima non ha alcun precedente penale, è regolare sul territorio nazionale. Non essendoci segni evidenti di violenza sul suo corpo, dopo averlo sottoposto ad un’indagine esterna della salma, gli inquirenti sono dell’opinione si sia verificato un malore improvviso che potrebbe averlo colpito con conseguente caduta irrimediabile in acqua. E’ stato scandagliato il tratto di canaletta per verificare la possibile presenza di oggetti utili riconducibili al decesso, ma al momento le ricerche non hanno dato esito positivo. Per poter accertare l’ora del decesso e le cause, è probabile che la magistratura disponga l’autopsia. Al momento viene esclusa l’ipotesi del gesto estremo o uccisione, quindi.