Un 19enne, al culmine di una lite per futili motivi, ha accoltellato per tre volte un passante.
Un uomo di 37 anni è stato accoltellato da un 19enne a Benevento, al culmine di una lite per i soliti futili motivi esplosa nella notte tra sabato e domenica nel centralissimo piazzale Vari, crocevia locale della movida notturna. L’aggressore è stato quindi identificato e, poche ore dopo, sottoposto a fermo dai Carabinieri per tentato omicidio.
Da quanto ricostruito finora, nella notte è esplosa una rissa tra ragazzi giovanissimi, per stupidi motivi( un’occhiata “storta”, una richiesta di sigaretta, chissà) nella quale si è visto coinvolto anche il passante 37enne, residente a Casalduni (Benevento).
Il 19enne, già noto alle forze dell’ordine, lo ha ferito per tre volte con un coltello, al torace e a un fianco.
La vittima, trasportata in codice rosso nell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, è attualmente ricoverata con prognosi riservata, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
E’ dell’altro giorno l’appello/denuncia del Sindaco Clemente Mastella che ha giustamente posto l’accento sulla stupidità della violenza in sé e di come, per godersi Benevento in tutta la sua bellezza non sia necessario passeggiare per le sue bellissime vie con un coltello in tasca.
Nonostante questi splendidi propositi, il messaggio non viene recepito da chi, avvezzo alla violenza come prima ratio di vita, fa del mondo la sua zona di caccia a cielo aperto. E la cosa prende una piega ancora più oscura quando scende la notte e tutto può confondersi.