Home Economia Marina Nissim “l’imprenditrice dell’anno” 2023 per EY

Marina Nissim “l’imprenditrice dell’anno” 2023 per EY

134
0

La 26esima edizione del riconoscimento assegnato dalla società di consulenza e revisione va alla chairwoman del Bolton Group, il colosso italiano che produce tra gli altri il tonno Borotalco e Tonno Rio Mare.  

È Marina Nissim, chairwoman del gruppo italiano Bolton Group, la vincitrice nazionale della 26a edizione del premio “L’imprenditore dell’anno” assegnato dalla società di consulenza e revisione EY. Il gruppo è stato fondato nel 1949 da Joseph Nissim, padre di Marina, ha in portafoglio 60 marchi nei settori Food, Home Care e Beauty Care(cibo, casa e cosmesi). Tra i più noti Rio Mare, Wc Net e Borotalco.

l riconoscimento di EY premia annualmente le aziende italiane con un fatturato di almeno 40 milioni (!)di euro che contribuiscono allo sviluppo produttivo. «Celebriamo da 26 anni le storie di imprenditrici e imprenditori che hanno saputo distinguersi e scrivere pagine di successo per le proprie aziende e persone», commenta Massimo Antonelli, CEO (chief executive officer)di EY Italia. «Anche in questo periodo complesso di fragilità economica, e unPIL che stimiamo che in Italia crescerà dello 0,7% nel 2023 e dello 0,8% nel 2024, i leader italiani dimostrano di saper reagire reinventando i modelli di business e puntando su innovazione, flessibilità e talento”

Antonelli consiglia alle aziende di promuovere una radicale trasformazione culturale attraverso innovazione, integrazione delle competenze e valorizzazione del capitale umano: «Ci conforta la consapevolezza che le imprese hanno del momento e dei driver più importanti, ovvero l’apertura internazionale, attraverso nuovi mercati o progetti di joint venture, l’innovazione tecnologica e l’acquisizione delle giuste competenze».   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui