Home Politica È scontro nell’opposizione sulle vicepresidenze delle Camere

È scontro nell’opposizione sulle vicepresidenze delle Camere

175
0
Covid

 Si accende la sfida interna all’opposizione sui ruoli di vice-presidenti di Camera e Senato, con il Partito Democratico che chiarisce: se non si trova l’accordo politico all’interno dell’opposizione, si peserà la rappresentanza in parlamento così come è uscita dalle urne. Un messaggio a Matteo Renzi che anche oggi è tornato a paventare un accordo sottobanco fra i dem e il Movimento 5 Stelle.

“Quelli che si stanno accordando con la maggioranza sono gli stessi che accusano noi di volere le poltrone”, è l’accusa di Renzi al suo ex partito: “Io dico solo che gli accordi istituzionali devono garantire tutte le minoranze. Se Pd e Cinque Stelle ci tenessero fuori sarebbe un atto di gravità inaudita, atto che dovremmo immediatamente porre alla attenzione del Presidente della Repubblica”, avverte il leader di Italia Viva.

E il segretario di Azione aggiunge: “Se il Pd e il M5s, come sembra, faranno l’accordo per spartirsi tutte le vicepresidenze di Camera e Senato destinate all’opposizione, noi non parteciperemo al voto. Se questo accordo si materializzerà, la scelta del Pd in termini di alleanze sarà evidente”.

AGI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui