Home In Evidenza Superbonus 110% cosa cambia con il nuovo governo?

Superbonus 110% cosa cambia con il nuovo governo?

195
0

Il nuovo governo, se come sembra al momento sarà guidato da Giorgia Meloni, punterà a riformare i bonus edilizi. Fra questi c’è soprattutto il superbonus 110%: stando a quanto anticipato, i cambiamenti riguarderanno anche le seconde case, non solo le prime.

I bonus, tuttavia, resteranno. Anche se saranno tagliati o accorpati, come riferito dallo stesso programma di Fratelli d’Italia. Per le abitazioni primarie l’aliquota prevista è all’80%, mentre per le seconde si ipotizza un dimezzamento e una riduzione fra il 50% e il 65%.

L’agevolazione è valida per le spese sostenute per i lavori svolti su un massimo di due unità immobiliari. La stessa limitazione non si applica invece alle spese sostenute per gli interventi sulle parti comuni dell’edificio.

Il prossimo governo sembra intenzionato a inserire tuttavia una clausola di salvaguardia per tutte le pratiche già autorizzate.

In previsione anche la modifica di altri bonus presenti, come il bonus facciate e lo sconto del 75% per le barriere architettoniche. Il 110%, in base alle attuali regole, resterebbe in vigore soltanto un altro anno, fino alla fine del 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui