Home In Evidenza Dimissioni di Draghi, Berlusconi: “Sono sconcertato.” – Lui è sconcertato?

Dimissioni di Draghi, Berlusconi: “Sono sconcertato.” – Lui è sconcertato?

380
0

Berlusconi, dopo aver provocato la disfatta del governo Draghi insieme a M5S e Lega, si dice sconcertato.

Le dimissioni di Mario Draghi sono nate da una “situazione insostenibile creata dal M5s col ritiro della fiducia al governo, il primo a essere sconcertato sono io”.

Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, sottolineando che è stato lo stesso premier dimissionario a “scegliere la strada che conduce alle elezioni”, evitando di “sostituire i ministri e i sottosegretari grillini, espressione di una forza politica che si era chiamata fuori”. 

Dal voto “uscirà una maggioranza chiara e definita di centrodestra, i nostri alleati si aspettano credibilità e stabilità e saremo noi a garantirla”, ha aggiunto.

A tal proposito fanno riflettere le parole del Ministro Brunetta, militante in Forza Italia, da circa 30 anni:

“Berlusconi mi accusa di irriconoscenza, assieme alla collega Gelmini, e profetizza per noi la mancanza di futuro politico. Mi viene facile rispondere che a Berlusconi voglio bene, e sempre gliene ho voluto anche nei momenti più bui (e non sono stati pochi), che per Forza Italia nei miei quasi trent’anni di militanza ho dato tutto: tutto me stesso, tutta la mia intelligenza, tutto il mio impegno, politico e personale. Mi addolora solo una cosa del commento di Berlusconi: che attacca esclusivamente in maniera scomposta sul piano personale e non tiene in alcun conto le serissime ragioni politiche del nostro addio. Ecco, questo mi fa dire, purtroppo, che Berlusconi ha perso lucidità e umanità, insieme alla qualità straordinaria che gli abbiamo sempre riconosciuto: quella di saper leggere nell’animo delle persone”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui