Quando si parla di eccellenze campane, musica e teatro sono tra le prime attitudini riconosciute.
Valle di Maddaloni, ad opera dell’amministrazione Buzzo con la partecipazione della Pro Loco Valle, ha ospitato ieri sera “Scugnizzi il Musical” produzione di “Ars Nova”.
Lo spettacolo è figlio del Poc Regione Campania 2021, ed è parte di un calendario ricco di eventi che in parte si sono svolti, e che vedranno la conclusione il 3 settembre prossimo.
Ars Nova è un’ Accademia Musicale diretta dal Maestro Luigi Paolillo, insegnante di canto lirico e moderno.
Ragazzi giovani e talentuosi, si sono dati il cambio sul palcoscenico regalando agli spettatori momenti divertenti, emozionanti ma soprattutto di riflessione.
L’accademia ha dato vita alla compagnia “Scugnizzi in arte” che ha portato in scena, appunto, omonimo musical, che è a sua volta figlio del film “Scugnizzi” del lontano 1989.
Un gruppo di ragazzi guidati da un prete abbastanza particolare, usciti da Nisida, impareranno l’arte di stare insieme attraverso la musica.
Impareranno che costruire il futuro è prioritario rispetto all’arte di “fare soldi facili”.
L’amministrazione Buzzo si conferma pioniera nella valorizzazione del territorio, nella valorizzazione delle eccellenze campane, ricordando che l’accademia “Ars Nova” si trova ad Arienzo.
Valorizzare le aree interne campane è una priorità, valorizzarne le artisticità ancor di più, e questo l’amministrazione di Valle di Maddaloni, lo sa e ce lo stanno insegnando giornalmente.