Una bimba di soli 9 mesi è morta nella tarda serata di sabato ad Acerra (Napoli) a causa delle gravissime ferite riportate alla testa, al volto e agli arti in seguito ai morsi del cane pitbull di famiglia.
Stando ai primi accertamenti, sembra che la bimba sia stata aggredita dal cane di famiglia mentre il padre dormiva e la madre era fuori al lavoro. Sono in corso accertamenti. Incensurati e sotto i 30 anni, i genitori sono sotto shock. Il cane è stato affidato al personale veterinario dell’Asl in attesa di accertamenti.
La piccola è morta presso la clinica Villa dei Fiori. Poco prima della mezzanotte, è stato il padre a tentare la corsa disperata in ospedale.
Sono già stati ascoltati entrambi i genitori. Il papà della piccola ha raccontato di essersi addormentato accanto alla bimba e di non essersi accorto di nulla. Quando si è risvegliato, l’avrebbe ritrovata ricoperta di sangue nel letto. Su disposizione della Procura di Nola, la salma resta a disposizione per l’autopsia, mentre è stato disposto il sequestro dell’appartamento in attesa dei rilievi.
Una fine, questa, assurda.
(Fonte: ADNKronos)