Home Cronaca Militante 25enne di Forza Italia si suicida gettandosi dall’hotel durante la convention

Militante 25enne di Forza Italia si suicida gettandosi dall’hotel durante la convention

22
0

Il tragico gesto di Luca Palmegiani, già coordinatore giovani di Latina. Sotto shock gli amici e il partito. Tajani interrompe i lavori della kermesse politica.

Un tragico avvenimento ha sconvolto oggi la comunità di Forza Italia, proprio mentre era riunita a Rivisondoli, località montana in Abruzzo, per una kermesse di partito. Il giovane militante del partito di cui era anche stato coordinatore dei giovani a Latina è morto dopo essere stato ritrovato a terra nei pressi dell’hotel dove pernottava per la convention, a Roccaraso. Una serie di messaggi pubblicati poco prima su Instagram lascia intendere che il 25enne abbia preso la tragica decisione di suicidarsi. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe precipitato attorno all’ora di pranzo dal 5° piano di uno degli alberghi della zona.

«Amici miei, vi amo tutti e vi proteggerò dall’alto. Siete stati la seconda famiglia migliore che potessi mai desiderare. Luca vi ama, ricordatemi con il sorriso che vi ho sempre strappato!», aveva scritto poco prima Palmegiani in un post su Instagram. Prima ancora, aveva inviato una serie di messaggi per spiegare il suo gesto: «Voglio varcare il confine della gabbia che mi opprime», spiegava, per poi mandare una serie di messaggi a chi più gli stava a cuore: la nonna, la fidanzata, la comunità di Forza Italia. «Se a Latina non mi dedicate manco una via m’arrabbio…», aveva trovato la forza di ironizzare. Poco dopo, tutto lascia pensare, ha trasformato il tragico progetto in concreta azione autodistruttiva.

Sconvolta tutta Forza Italia, che era riunita sulle montagne abruzzesi per la due giorni «Azzurri in vetta», alla presenza anche del leader del partito Antonio Tajani(sopra, in foto). Venuto a conoscenza della tragica notizia, il vicepremier ha deciso di sospendere la kermesse. «È morto Luca», ha annunciato lui stesso con sgomento alla platea. «Abbiamo sperato che ce la facesse ma non è andata così». Palmegiani si è infatti spento all’ospedale dell’Aquila, dove era stato trasportato d’urgenza e ricoverato in gravissime condizioni. Sotto shock e increduli pure gli amici e i compagni di partito con cui aveva posato per foto e selfie ancora poche ore prima del tragico gesto. Ora su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri di Castel di Sangro.

E’ impossibile cercare le ragioni che si insinuano sottilmente nella mente di chi decide di togliersi la vita. Luca era giovane, attivo sostenitore apprezzato nel suo partito. Purtroppo ha deciso di compiere una scelta che tutti riterranno senza senso. Lo sa solo lui.

Ciao, Luca.

(Fonte: open.online)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui