AslimItaly

Milano violenta: tassista e cliente rapinati

Un tassista e la cliente che aveva appena portato a destinazione sono stati rapinati questa notte dopo le 2 in via Ceva a Milano, scena ripresa dalle telecamere dell’auto e ora rimbalzata sui social.

Il tassista e la cliente stavano cercando di risolvere un problema tecnico con il pos quando si sono avvicinati due uomini cche indossavano il casco integrale. Uno ha improvvisamente aperto la portiera del tassista e l’ha minacciato con un oggetto al collo intimandogli “Dammi i soldi”, l’altro ha spaccato il vetro posteriore dove sedeva la giovane donna e ha lottato con lei per strapparle la borsa. Poi ha aperto la portiera davanti per dare manforte al suo complice che intanto continuava a ripetere al guidatore “Dammi i soldi, veloce dai”. Quando gli hanno strappato il portafogli ha chiesto di riaverlo per i documenti e ha messo un po’ a convincerli che non nascondeva altro denaro mentre lo hanno minacciato “dacci l’altro portafogli o t’ammazzo”. I due gli hanno preso i due telefoni e si sono poi allontanati, non prima di aver strappato alla ragazza anche il suo telefono cellulare. Il tassista ha poi presentato denuncia ai carabinieri.

Su Tiktok e altre piattaforme circola il video della telecamera interna della vettura del tassista. Sembra proprio una scena di un film polizziottesco, del genere “Milano violenta” pieno di violenza gratuita. Non è fiction purtroppo, ma la semplice e cruda realtà, cui il Sindaco Sala, come i suoi predecessori negli anni passati, non riesce a porvi rimedio. Ora più che mai Milano vive una nuova stagione di criminalità, ma la priorità per Sala sembra essere il divieto di fumo di sigarette nelle aree pubbliche.

(Fonte: ANSA)

Exit mobile version