“Ho affrontato molte lotte nella vita, e quando tutto sembrava impossibile, la mia fede mi ha tenuto in piedi. Grazie Allah per essere la mia unica speranza“. Khabi Lame, influencer da 162 milioni di follower sulla piattaforma digitale TikTok, in un video su Instagram racconta il suo pellegrinaggio alla Mecca in pellegrinaggio( da fare almeno una volta nella vita, secondo tradizione).
“Voglio solo dire, Alhamdulillah. Dio mi ha dato tutto – soprattutto la forza di andare avanti e di credere nei miei sogni” conclude.
Khabi, cresciuto nelle case popolari a Chivasso, dove arrivò quando aveva cerca un anno, ha condiviso un post da La Mecca, in Arabia Saudita, la città santa per i musulmani, il luogo in cui secondo la tradizione musulmana è nato il profeta Maometto.
Il Corano prescrive che, tutti coloro che se lo possano permettere fisicamente ed economicamente, sono tenuti a visitarla almeno una volta nella vita. Khaby Lame, come altri milioni di fedeli, indossa il “Comeihram” e nel video compare di fronte alla Ka’ba,(il cubo) l’edificio più sacro dell’Islam.
(Fonti: ADNKronos, TorinoToday)