L’ironia di Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, o più semplicemente “Jova”

Si intitola ‘Il corpo umano’, il nuovo album di Lorenzo Jovanotti che uscirà il 31 gennaio 2025 ed è già disponibile in pre-order per Soleluna/Island/Universal Music Publishing/Drd Sr.

L’album è stato anticipato dal singolo ‘Montecristo’, uscito a novembre, ispirato all’opera di Dumas.

L’album contiene 15 canzoni inedite, come annuncia lo stesso Jova sui social. “Quindici canzoni nuove. É il mio album per voi, il nonmiricordoqualesimo ed è nuovo nuovo appena nato. Manca poco. Non vedo l’ora gente! nel frattempo…Buone Feste! potete prenotarlo già adesso in diversi formati”, ha scritto il poliedrico artista, pubblicando anche la copertina dell’album, dove Lorenzo appare come il l paziente del classico dei giochi da tavolo, ‘L’allegro chirurgo’. La copertina nasce da un’idea dello stesso Lorenzo, sviluppata poi con Sergio Pappalettera, con cui Jovanotti lavora dal 1988. Probabile il riferimento agli interventi chirurgici e alle cure a cui l’artista ha dovuto sottoporsi dopo l’incidente in bicicletta in cui è rimasto ferito nell’estate del 2023 e che lo ha tenuto fermo per diversi mesi.

Come sempre, la sua ironia colpisce. Bravo!

(Fonte: ADNKronos)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *