Il rogo è scoppiato al settimo piano di un palazzo in pieno centro a Napoli, in Piazza Municipio.
Nella notte, i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un rogo scoppiato tra le 4 e le 5 al settimo piano di un palazzo in pieno centro a Napoli. Sul posto anche la Polizia di Stato.
Emanuela Chirilli(sopra, in foto), 28 anni, di Lecce, era arrivata ieri sera da sola a Napoli e avrebbe dovuto passare una sola notte in città al ‘Covo degli Angioini’ in piazza Municipio a Napoli, il b&b nel quale, per cause ancora da accertare, ha perso la vita. Le indagini di polizia e vigili del fuoco sull’origine e la dinamica dell’incendio stanno accertando se la struttura fosse in regola con le autorizzazioni e con le normative antincendio. In particolare, se fosse registrata come casa vacanze e non b&b.
Le attività di indagine stanno in queste ore concentrandosi anche sulla possibilità che le fiamme siano partite da una ‘ciabatta’ che reggeva più spine o dall’impianto di condizionamento caldo-freddo. La turista potrebbe essere morta per asfissia, dato che un primo esame sul corpo ha escluso la presenza di ustioni, ma sarà l’autopsia a definire con esattezza come la ventottenne sia deceduta.
(Fonte: SKY-TG24)