Incendio mortale in un B & B a Napoli

Il rogo è scoppiato al settimo piano di un palazzo in pieno centro a Napoli, in Piazza Municipio.

Nella notte, i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un rogo scoppiato tra le 4 e le 5 al settimo piano di un palazzo in pieno centro a Napoli. Sul posto anche la Polizia di Stato.

Emanuela Chirilli(sopra, in foto), 28 anni, di Lecce, era arrivata ieri sera da sola a Napoli e avrebbe dovuto passare una sola notte in città al ‘Covo degli Angioini’ in piazza Municipio a Napoli, il b&b nel quale, per cause ancora da accertare, ha perso la vita. Le indagini di polizia e vigili del fuoco sull’origine e la dinamica dell’incendio stanno accertando se la struttura fosse in regola con le autorizzazioni e con le normative antincendio. In particolare, se fosse registrata come casa vacanze e non b&b.

Le attività di indagine stanno in queste ore concentrandosi anche sulla possibilità che le fiamme siano partite da una ‘ciabatta’ che reggeva più spine o dall’impianto di condizionamento caldo-freddo.  La turista potrebbe essere morta per asfissia, dato che un primo esame sul corpo ha escluso la presenza di ustioni, ma sarà l’autopsia a definire con esattezza come la ventottenne sia deceduta.

(Fonte: SKY-TG24)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *