A Malaga Sinner batte l’australiano De Minaur e porta l’Italia in finale. Si giocherà domani contro l’Olanda
Italia in finale di Coppa Davis per il secondo anno consecutivo. Jannik Sinner ha battuto l’australiano Alex De Minaur 6-3, 6-4, nella seconda semifinale del singolare a Malaga, in Spagna. Matteo Berrettini ha battuto l’australiano Thanasi Kokkinakis nel primo singolare. In finale, in programma domani a Malaga, l’Italia affronterà l’Olanda.
“Arrivare in finale è importante, vuol dire che abbiamo lavorato bene. Il ragazzo (Sinner, ndr) deve riposare. Non dobbiamo dare niente per scontato. Proprio perchè domani è un appuntamento molto importante, dobbiamo raccogliere le energie: abbiamo un giorno in meno per riposare rispetto all’Olanda e dobbiamo sfruttare tutti i minuti“. Parole del capitano degli azzurri di tennis, Filippo Volandri, ai microfoni della Rai a Malaga (Spagna) dopo le vittorie di Matteo Berrettini e Jannik Sinner in semifinale di Coppa Davis contro l’Australia.
Primo set vinto da Kokkinakis in 55 minuti, Berrettini si arrende al tie-break 8-6 dopo aver sprecato tre palle-set, due sul proprio servizio. Il secondo set vede invece vincere Berrettini: l’azzurro si afferma 6-3. Infine, il terzo set: Berrettini ce la fa, battuto Kokkinakis 7-5.
Curiosità: Chissà se Jannik Sinner è venuto a conoscenza del nuovo “botto di Capodanno” a lui dedicato che attualmente è già in vendita (illegalmente). Penso che si sentirà lusingato essere paragonato alla “Bomba di Maradona”, anche se questi sono ordigni artigianali pericolosissimi che ogni anno causano morti e feriti. E’ il prezzo della fama.
(Fonte: Dire.it)