Mike (“iron”)Tyson ci riprova, ma niente da fare

E’ stato pubblicizzato come l’incontro dell’anno. Un evento spettacolare quello tra Tyson e Paul, ma anche pieno di momenti tristi (e imbarazzanti). Cominciamo dal risultato (non scontato). Jake ha sconfitto Mike ai punti per decisione unanime. La sfida è durata otto round ed è andata in scena all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas. Tutti e tre i giudici hanno preferito Paul: 80-72, 79-73 e 79-73, i punteggi. La notevole differenza di età tra i due ha indubbiamente avuto un peso. Tyson, 58 anni, e Paul (lo YouTuber diventato pugile) 27. 

I punti: Iron Mike 68, l’avversario 73. Inevitabile.

E’ andato oltre quanto poteva andare, ma anche il ferro(iron il suo nomignolo da battaglia) arrugginisce prima o poi. Non sono più i tempi di gloria del videogioco “Punch Out” Nintendo che ha tenuto davanti allo schermo milioni di bambini( me compreso, nei favolosi anni ’80).

E adesso?

Magari un’altra partecipazione come comparsa in qualche film hollywoodiano.

(Fonte: Il Messaggero)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *