Home Cronaca Contraffazione Made in Giugliano

Contraffazione Made in Giugliano

8
0

Sequestrati 117mila articoli contraffatti.

Un quantitativo ingente: oltre 117mila articoli di cartoleria e cancelleria contraffatti: la scoperta a Giugliano in Campania, provincia di Napoli, dove la Guardia di Finanza ha individuato un laboratorio con una vera e propria linea di assemblaggio dei prodotti falsificati. 

All’interno del locale, situato in un parco residenziale, le Fiamme Gialle hanno sorpreso una persona che stava confezionando il materiale illecito, che è stato sequestrato insieme ad un macchinario per l’imballaggio, di alcuni rotoli di cellophane e di 2 banchi da lavoro.

Tra i prodotti sequestrati dai finanzieri, destinati ad alimentare il mercato parallelo illecito, vi sono quasi 70.000 album da disegno di vario formato e grammatura, nei quali, su ogni singolo foglio, era impresso, a secco, un noto marchio di fabbrica, nonché un migliaio di gomme per cancellare.

La criminalità organizzata vede in ogni prodotto la possibilità di contraffare, persino le gomme per cancellare.

Un plauso alle Fiamme Gialle, che hanno evitato che prodotti non solo illegali ma probabilmente di scarsa qualità e anche tossici per la salute entrassero in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui