Damiano dei Maneskin si reinventa con un album solista

È uscito oggi, venerdì 27 settembre, ‘Silverlines'(linee argentee), l’attesissimo primo brano da solista di Damiano David, frontman dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. Il singolo è accompagnato dal video ufficiale, disponibile sulle piattaforme digitali.

“Silverlines è una canzone molto speciale per me – commenta Damiano – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. E’ una lettera di speranza verso il futuro, e ora, riguardando indietro, mi ritrovo esattamente nello stesso stato d’animo che la canzone descrive. Mi è venuto naturale sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo, e spero veramente che le persone abbiano voglia di intraprendere questo viaggio con me».

‘Silverlines’ è un brano con un impianto stilistico e musicale dalla forte impronta cinematografica. L’estensione e la potenza vocale uniche di Damiano(diciamoci la verità), che qui vengono mostrate sotto una nuova luce, si uniscono a un testo incorniciato da intimità esistenziale e poesia che evolve in immagini e sensazioni da provare.

Continuerà la sua avventura con i Maneskin o vivrà una nuova vita indipendente con tanto di baffetto?

Ai posteri l’hard-rock sentenza!

(Fonte: ADNKronos)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *