Tornano The Cure, dopo 16 anni il nuovo album “Songs of a Lost World”

“Canzoni di un mondo perduto”. Un titolo che la dice tutta.

Il 1° novembre uscirà in tutto il mondo ” Songs of a Lost World”. E’ il 14° album in studio del gruppo e il primo da 16 anni ad oggi.

Alcuni brani tratti dal disco sono stati cantati live per la prima volta durante il loro tour, Shows of a Lost World(Spettacoli di un mondo perduto), 90 date in 33 Paesi e che ha totalizzato oltre 1 milione e 300mila spettatori.

Nati nel 1978, The Cure hanno venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo, sono stati headliner del Glastonbury Festival per quattro volte e sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2019. È considerata una delle band inglesi più influenti di sempre.

Songs of a Lost World è stato scritto e arrangiato da Robert Smith(leader e front-man del gruppo), prodotto e mixato da Robert Smith & Paul Corkett e cantato dai The Cure – Robert Smith: Voce/chitarra/basso/tastiere, Simon Gallup: basso, Jason Cooper: batteria/percussioni, Roger O’Donnell: tastiera, Reeves Gabrels: chitarra. L’album è stato registrato ai Rockfield Studios a Wales.

Robert Smith ha creato il concept e Andy Vella, fedele collaboratore dei Cure, si è occupato del design e della parte visiva. La cover ritrae una scultura del 1975 di Janes Pirnat, Bagatelle.

(Fonte: ANSA)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *