Home Cultura Tornano The Cure, dopo 16 anni il nuovo album “Songs of a...

Tornano The Cure, dopo 16 anni il nuovo album “Songs of a Lost World”

8
0

“Canzoni di un mondo perduto”. Un titolo che la dice tutta.

Il 1° novembre uscirà in tutto il mondo ” Songs of a Lost World”. E’ il 14° album in studio del gruppo e il primo da 16 anni ad oggi.

Alcuni brani tratti dal disco sono stati cantati live per la prima volta durante il loro tour, Shows of a Lost World(Spettacoli di un mondo perduto), 90 date in 33 Paesi e che ha totalizzato oltre 1 milione e 300mila spettatori.

Nati nel 1978, The Cure hanno venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo, sono stati headliner del Glastonbury Festival per quattro volte e sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2019. È considerata una delle band inglesi più influenti di sempre.

Songs of a Lost World è stato scritto e arrangiato da Robert Smith(leader e anchor man del gruppo), prodotto e mixato da Robert Smith & Paul Corkett e cantato dai The Cure – Robert Smith: Voce/chitarra/basso/tastiere, Simon Gallup: basso, Jason Cooper: batteria/percussioni, Roger O’Donnell: tastiera, Reeves Gabrels: chitarra. L’album è stato registrato ai Rockfield Studios a Wales.

Robert Smith ha creato il concept e Andy Vella, fedele collaboratore dei Cure, si è occupato del design e della parte visiva. La cover ritrae una scultura del 1975 di Janes Pirnat, Bagatelle.

(Fonte: ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui