Home Cronaca Orrore sociale: neonato trovato morto in un giardino

Orrore sociale: neonato trovato morto in un giardino

50
0

I Carabinieri del comando provinciale di Parma, coordinati dal procuratore Alfonso D’Avino(in foto), indagano sul caso di un  neonato trovato morto in un giardino di una villa a Traversetolo, nella provincia di Parma.

Sul piccolo corpo del bimbo è stata disposta di rito l’autopsia, affidata alla responsabile dell’istituto di Medicina Legale di Parma e a un fetologo, per accertare modalità, cause e tempo della morte, oltre all’età della piccola vittima di questa crudeltà assurda. Immediatamente dopo il ritrovamento sono state avviate le indagini con l’intervento sul posto del magistrato di turno esterno e dei Carabinieri del Comando Provinciale di Parma. In campo anche il Raggruppamento Investigazioni Scientifiche (Ris) di Parma per risalire al Dna e reperire ulteriori elementi conoscitivi che consentano di rintracciare la madre del neonato.

Sono attualmente in corso accertamenti nei locali presidi sanitari per identificare le donne in attesa di parto o che presentino evidenti segni di gestazione avvenuta in questo periodo e restringere il focus sulle possibili responsabili. I Carabinieri chiedono a chi sia in possesso di dettagli utili ad agevolare le ricerche di rivolgersi ai Carabinieri per concludere questo caso.

E’ di poche settimane fa il caso del neonato abbandonato tra gli scogli, trovato morto. Ignoranza e crudeltà, mancanza di rispetto per la vita: sono queste tra le cause di episodi mostruosi nella nostra società.

(Fonte: ADNKronos)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui