Home Cronaca Trieste, tentata violenza di gruppo tra immigrati: feriti accoltellati

Trieste, tentata violenza di gruppo tra immigrati: feriti accoltellati

Una banda composta da 15 persone, immigrati afghani, ha ferito la notte scorsa 4 giovani pakistani, tra cui uno minorenne, perché si sono rifiutati di offrire loro prestazioni sessuali. Sono stati accoltellati in varie parti del corpo e uno ha riportato ferite molto  ricoverati. Tutti sono stati ricoverati all’ospedale di Cattinara.

Secondo quanto emerso, al molo Audace, in centro, la banda si è rivolta ai 4 pachistani chiedendo loro prestazioni sessuali e denaro. Quando le vittime hanno negato a cedere alle minacce, sarebbe scattata l’aggressione.

Secondo la denuncia delle vittime, il raid è iniziato attorno alle 22:00. A dare l’allarme è stato uno dei ragazzi feriti che ha fermato una pattuglia della Polizia. Il giovane ha detto di essere stato accoltellato alla schiena perché aveva rifiutato di fornire una prestazione sessuale. La vittima, poco dopo aver riferito la propria versione di quanto avvenuto, ha perso i sensi per la ferita profonda subita ed è stata ricoverata d’urgenza a Cattinara tramite ambulanza.

Dopo pochi minuti si sono presentate, in ospedale, anche altre vittime del raid, tutte di nazionalità pakistana. Si tratta di un ragazzo di 19 anni, in codice rosso per profonde ferite da accoltellamento, un adolescente di 16 anni, con lesioni al volto, e un altro giovane di 19 anni, con altre lesioni. I tre ragazzi sono stati accompagnati, in auto, in pronto soccorso da un connazionale (illeso) che ha confermato la versione dell’aggressione.

Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile e, vista la gravità dell’episodio, in costante contatto coi vertici della Questura e della Prefettura. Sul luogo dell’aggressione, al molo Audace, non ci sono telecamere, né sono stati individuati testimoni. Gli inquirenti stanno visionando le immagini della videosorveglianza per ricostruire i fatti e identificare gli aggressori.

Aumento gli episodi di violenza e microcriminalità tra immigrati per i motivi più abbietti.

(Fonte: ANSA)